Il tavolo in stile minimal realizzato da Gaia Melpignano, vince la XV Edizione del Corso per Wp & Ec




Il tavolo in stile minimal realizzato da Gaia Melpignano, vince la XV Edizione del Corso per Wedding Planner & Event Coordinator, promossa da Accademia del Wedding e diretta da Cira Lombardo. Presso: il San Cristoforo di Ercolano (Na).


Merletti, fiocchi e ricami non fanno per voi, ma adorate linee semplici ed essenziali, per eventi glamour, senza troppi fronzoli. Siete tipi da matrimonio minimal chic, semplice, ma sofisticato e che sappia dare la giusta enfasi al fatidico sì, senza distrazioni. Ecco tutto ciò che occorre per realizzare le vostre nozze!

Matrimonio minimal chic è sinonimo di semplicità ed eleganza. A dispetto di quanto si possa pensare, scegliere uno stile minimal per le nozze non vuol dire rinunciare ai dettagli, ma, anzi, scegliere con estrema cura ogni elemento perché risulti in armonia con il progetto complessivo. No a decorazioni barocche, country o boho chic, sì a tocchi romantici, alla purezza delle linee e a strutture moderne  e total white.

Vi proponiamo idee e consigli utili per organizzare il perfetto matrimonio minimal chic e un modello di mise en place cui ispirarvi!


1. Partecipazioni:meglio se i font sono privi di grazie e senza elementi graficiche distraggono dalla comprensione. Potrete optare per semplici cartoncini bianchi o per poche decorazioni essenziali dalle linee geometriche, magari ispirandovi al design dell’Art déco.

2. Location:scegliete una location che abbia interni ariosi e ampie sale con pareti bianche.

3. Menù:Soprattutto in occasione di ricevimenti di nozze o party informali, infatti, l’obiettivo è conciliare i gusti di decine di persone, perché ogni evento risulti sempre un momento di gioia e armonia, anche per il palato, e perché nessun ospite resti mai deluso.

4. Mise en place:restate sui toni del bianco e scegliete tovaglie semplici, senza ricami o merletti. Per i centrotavola sono perfetti i vasi trasparenti dalle forme lineari e moderne oppure oggetti di design dalle forme quadrate o rettangolari. Avete mai pensato a un magnete per ottenere un effetto sospeso che stupisca gli invitati? Ecco un’idea originale realizzata da Gaia Melpignanoallieva dell’Accademia del Weddingdurante l’ultima edizione del Corso per Wedding Planner & Event Coordinator, diretta dalla event creator Cira Lombardoe svoltasi alSan Cristoforo!

5. Fiori:Per quanto riguarda le decorazioni floreali, scegliete dei fiori bianchi e lineari, le calle ad esempio sono perfette per questo stile, ma sono bellissime anche le composizioni con un fiore singolo, in particolare tulipani e orchidee.


Fonte notizia: sito internet San Cristoforo di Ercolano




28 visualizzazioni
  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

Gaia Melpignano

C.so Vittorio Emanuele II n° 1, 74123 - Taranto

c/o Molo Sant'Eligio

Ph. : +393467200985

E.mail: info@gaiamelpignano.com